ETICA |
||
|
Valtessile gestisce e svolge le proprie attività nel massimo rispetto dell'ambiente, in modo da garantire sempre i massimi livelli di salute e sicurezza. Questa politica è coerente con il nostro impegno in termini di corporate citizenship, responsabilità sociale e sostenibilità.
Salute e sicurezza
Poiché Valtessile è consapevole del valore inestimabile della vita umana, l'obiettivo principale è prevenire gli incidenti sul lavoro. Di conseguenza, una delle nostre priorità è assicurare la formazione di tutti i lavoratori al fine di creare un ambiente di lavoro ottimale. Il nostro impegno è volto all'identificazione e all'eliminazione di qualsiasi rischio per la salute e la sicurezza.
Sosteniamo inoltre una cultura che incoraggi un comportamento sicuro e rispettoso dell'ambiente, definendo e delineando con chiarezza le responsabilità dei singoli dipendenti. Infatti, sebbene Valtessile si impegni per garantire salute, sicurezza e protezione ambientale per il proprio personale, è responsabilità di tutti i lavoratori vigilare sulla sicurezza propria e dei colleghi e sulla salvaguardia dell'ambiente.
Ambiente
Per un futuro più sano e sostenibile, utilizziamo le risorse naturali in modo responsabile e contribuiamo ad assicurarne la conservazione improntando tutti i processi, le strutture, le operazioni e i prodotti dell'azienda (gestione delle acque reflue, riciclaggio della carta e così via) a un uso efficiente e ad una pianificazione accurata.
Ci impegniamo quindi ad offrire a clienti e fornitori tutte le informazioni necessarie per garantire che i nostri prodotti siano distribuiti, utilizzati e riciclati o smaltiti secondo modalità sicure ed ecocompatibili.